Aiutiamo Gloria e scopriamo il bello di Internet
Sono molto contento che la mia amica Loredana ci abbia permesso di aiutare Gloria (la figlia) attraverso questa raccolta fondi online (clicca qui per inviare il tuo contributo).
Per noi tutti della comunità web è anche un momento di verifica di quanto siamo capaci di fare cose per il mondo reale.
A partire dall'abbattimento dei nostri pregiudizi sull'utilizzo della carta di credito online.
Purtroppo i media tradizionali (giornali e televisione) ci fanno un lavaggio di cervello quotidiano di quanto sia pericolosa la rete.
Di web se ne parla sempre in modo negativo: truffe, spam, pedofilia, al qaeda, terrorismo in generale, furti ecc.
Mai una volta che se ne parli in modo positivo, se non in rarissimi casi.
Ma noi che di web viviamo, noi che ogni giorno leggiamo con interesse orvietonews.it e lo riteniamo un mezzo di comunicazione autorevole, noi che ormai senza una ADSL ci sentiamo chiusi in una gabbia più stretta di una cella di Via Roma, noi che utilizziamo internet con quotidianità per leggere, scaricare, pubblicare... liberiamoci da ogni pregiudizio.
USARE LA CARTA DI CREDITO E' FACILE E SICURO.
Se poi si ha una carta prepagata il rischio è davvero minimo, molto più piccolo del rischio di perdere il portafogli per strada.
Il bello di internet è anche questo.
Grazie a tutti.
2 commenti:
E' vero, è semplice, facile, sicuro. Basta fare un po' di attenzione, un'attenzione simile a quella che osserviamo nella nostra vita quotidiana. Internet è simile ad una città, ci sono posti bellissimi e utilissimi, posti malfrequentati, posti in cui ci piace andare e posti in cui non ci piace per niente trovarci. Ci sono autobus e metropolitane, ciceroni affidabili e guide meno esperte. Come in una città dobbiamo imparare a muoverci e poi ne saremo padroni. E come in una città non manderemmo mai soli i nostri bambini in posti che non ci sono abituali, così in internet i bambini e i ragazzi vanno educati, vanno istruiti esattamente come per attraversare la strada. Papa Benedetto XVI ha recentemente ammonito "fate attenzione a internet", ha ragione se intende fare attenzione nel senso di porsi con cautela, ma ha torto se intendeva allontare dai ragazzi questo strumento così potente. Così potente da far parte ormai di noi tanto quanto l'ufficio postale o il supermercato, così potente da poterci offrire la possibilità di aiutare chi è meno fortunato, senza conoscerlo, senza sforzi, senza dover andare in banca, semplicemente da casa nostra, dove ci sentiamo sicuri e magari più buoni.
Aiutiamo Gloria e ....scopriamo quanto è bello sentire che non siamo soli e che "insieme" possiamo affrontare problemi e difficoltà.
Aiutiamo Gloria e.... aiuteremo noi stessi a ritrovare la strada dell'umanità e del cuore,strada che spesso si perde nelle corse di tutti i giorni, nell'individualismo spesso qualunquista che non ci fa guardare all'altro semplicemente perchè abbiamo paura di guardarci e di ascoltare la voce che all'altro porta
....e allora dai, uno sforzo....aiutiamo Gloria
Posta un commento